Sede: Sala ballo Teatro piccolo Regio
Indirizzo: Piazza Castello, 215
Data: Apr 06 to Apr 09
Durata: All day.
Il V Concurso Internacional de Baile Flamenco Puro a Torino dal 6 al 9 Aprile è un evento di danza flamenca, unico nel suo genere. Per cinque giorni, allievi appassionati e concorrenti professionisti provenienti da ogni parte del mondo, si metteranno alla prova cimentandosi in una delle forme d’arte più complesse e affascinanti che esistano: il Flamenco.
Quest’anno si giunge alla quinta edizione di una manifestazione che vede la presenza di una giuria di eccellenza, composta da maestri e artisti di chiara fama, Manuel Betanzos, Angel Atienza, Alicia Marquez, direttori delle rispettive accademie a Siviglia. Giurato, maestro e artista ospite sarà Marco Flores, reduce da premi e riconoscimenti nel mondo andaluso come oltreoceano.
IlV Concurso Internacional de Baile Flamenco Puro a Torino non è soltanto un concorso, bensì un evento dedicato a tutti gli appassionati, o ai semplici curiosi; una manifestazione che accoglie momenti diversi quali:
– la Tertulia Flamenca, un incontro di chiacchiere e condivisioni con tutti gli Artisti di Flamenco Puro // Giovedi 6 aprile, ore 21, Circolo della Stampa
– uno stage di perfezionamento con il M° Marco Flores // 7 e 8 aprile Arte y Flamenco, 9 aprile Sala Ballo del Teatro Piccolo regio
– 2 spettacoli di danza Flamenca, in scena al Teatro Piccolo Regio, proposti al pubblico con interessantissime promozioni:
sabato 8 aprile, alle ore 21.30 va in scena “Tablao d’autore – Edicion Concurso Flamenco Puro”, con la Compagnia di Marco Flores; domenica 9 aprile, alle ore 19, Flamenco Puro presenta la Noche de Gala, spettacolo dei concorrenti finalisti che avranno l’opportunità di presentare il loro numero di fronte al pubblico, e poi ricevere i loro premi, offerti da enti e realtà tra le più prestigiose in ambito flamenco, quali la Bienal de Flamenco de Sevilla, il Festival de Jerez, il Conservatorio Superior de Danza de Madrid, e naturalmente le selezionatissime accademie sivigliane.
Vuoi sapere di più sull’evento ?
CONTATTI oficina@concursoflamencopuro.it – + 39/328/260.83.64
Vista l’elevata qualità artistica delle due serate, si invitano tutti gli aficionados, o semplicemente coloro che sentono il richiamo del calore, dell’impatto emotivo di tale disciplina artistica, Patrimonio Immateriale dell’Umanità dal 2010, ad accorrere numerosi ed assistere all’evento. Saranno giorni in cui la nostra città avrà un motivo in più per sentirsi il fiore all’occhiello, a livello internazionale, in un ambito un artistico e culturale così particolare e raffinato quale è quello del Flamenco.
Approfitta della nostra offerta. Prenota la tua camera per Flamenco puro inserendo il codice promozionale EV15 e risparmierai il 15% sulle tariffe ufficiali