Third Turin Islamic Economic Forum 2017 (TIEF)

06 / Mar / 2017
TIEF hotel a Torino

Sede: Torino Incontra

Indirizzo: Via Nino Costa, 8, 10123 Torino

Data: Mar 06 to Mar 07

Durata: All day.

Torino ospiterà i prossimi 6 e 7 marzo, la terza edizione, dopo quelle del novembre 2014 e dell’ottobre 2015, nelle sale del Centro Congressi di Torino Incontra, il Third Turin Islamic Economic Forum 2017 (TIEF).

Il Third Turin Islamic Economic Forum 2017 a Torino è patrocinato e organizzato direttamente dal Comune di Torino con la collaborazione dell’Università di Torino, Camera di Commercio e Associazione per lo Sviluppo di Strumenti Alternativi e di Innovazione Finanziaria (ASSAIF).
L’edizione del 2015, svolta nella sede dell’Università degli Studi di Torino al Campus Luigi Einaudi, Aula Magna, ha visto la partecipazione di 600 addetti al lavoro che hanno avuto l’occasione di dibattere sulle nuove tendenze della finanza Islamica. I 53 relatori, in parte italiani e il resto provenienti da vari paesi, hanno relazionato i presenti, principalmente su tre tematiche:
• Finanza
• Cibo
• Moda
Alla conclusione dell’evento hanno partecipato le maestranze dell’Università torinese e i giovani imprenditori. I professori italiani e stranieri hanno avuto modo di confrontarsi sul tema della finanza islamica nel mondo accademico. Cristina Tumiatti in rappresentanza dei giovani imprenditori italiani ha condiviso l’esperienza maturata, da parte della sua associazione, in questo specifico campo della finanza internazionale.
I congressisti e il pubblico torinese hanno potuto ammirare, a margine dei due giorni di dibattito, nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi, le realizzazioni di tecnica calligrafica islamica, dell’artista italiana Shamira Minozzi.
L’edizione 2017 del Third Turin Islamic Economic Forum 2017 a Torino, incentrerà il dibattito su l’utilizzo della finanza islamica per innescare processi d’inclusione sociale nelle periferie e per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese piemontesi, in particolare nei settori:
• Energie rinnovabili
• Biotech
• Aerospazio.
Inoltre l’apertura di sportelli bancari islamici in Italia attirerebbe capitali in provenienza dai paesi arabi e promuoverebbe l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Approfitta del Third Turin Islamic Economic Forum 2017 a Torino per visitare una delle più belle città Italiane!

Se cerchi un hotel per il TIEF  prenota dal nostro sito. Ci puoi anche contattare al telefono o scriverci  al numero WhatsApp  340 0628796

Le nostre offerte per te