32simo Salone internazionale del Libro 2019 a Torino dal 9 al 13 maggio 2019.

09 / Mag / 2019
Hotel per Salone del libro 2018

Sede: Lingotto Fiere

Indirizzo: Via Nizza, 294, 10126 Torino TO

Data: Mag 09 to Mag 13

Durata: 9:00 – 22:00

Il  Salone internazionale del Libro 2019  a Torino giunge alla sua 32esima edizione e si terrà dall’9 all’13 maggio nella ormai storica sede del Lingotto Fiere.

Per cinque giorni, da ogni continente saranno presenti editori, scrittori, scienziati, registi, artisti, musicisti, premi Nobel, premi Pulitzer, premi Goncourt, premi Oscar pronti a dibattere ed incontrare i loro lettori. Il programma, gli ospiti e i principali assi tematici di l’edizione odierna si preannuncia particolarmente interessante.

Il  Salone internazionale del Libro 2019 a Torino è diventato, nel tempo, un appuntamento inevitabile del mese di maggio. La città di Torino, che si pensava fosse principalmente industriale, si è data una vocazione culturale e turistica, dopo il riciclaggio del Lingotto, l’ex fabbrica della Fiat (Fabbrica Italiana Automobili Torino) in un centro congressi ed esposizioni.

Festival culturale insieme ad una libreria temporanea molto ampia, l’evento è un contenitore di incontri ed eventi dedicati al pubblico amatoriale e ai professionisti del settore.

Organizzato da GL events, il Salone internazionale del Libro a Torino è il più grande evento italiano dedicato al libro e uno dei più grandi in Europa. In media, saranno presenti più di 300.000 visitatori e  circa 1.400 editori, nei cinque giorni del festival.

Salone Internazionale del libro Torino 2019 Hotel 3 stellePer il momento le notizie sul salone non sono ancora molte ma vi terremo aggiornati dalle pagine del nostro sito sull’evoluzione dell’organizzazione che quest’anno ripassa alla Regione Piemonte. Nel programma sono previsti incontri, dibattiti, conferenze, presentazioni di progetti, premi e persino spettacoli. Il Salone internazionale del Libro a Torino è anche un salotto che si evolve grazie al libro digitale e alle nuove tecnologie. Il progetto Social Book ne è il frutto: è il primo tentativo di lettura condivisa, totalmente digitale, in cui lettori, autori, editori possono inserire i loro commenti, proporre contenuti, per arricchire il testo originale, senza intaccare la sua integrità.

Sicuramente una delle novità più gradite è la conferma dell’ingresso dell’ A.I.E. ( Associazione Italiana Editori) nel comitato di indirizzo del Salone.

I grandi numeri di affluenza degli ultimi anni hanno confermato Torino come la città del libro a dispetto della concorrenza venutasi a creare con al vicina Milano.

Hotel a Torino per Salone del libro 2019

Grande la curiosità quindi su quali saranno i temi che contrassegneranno l’edizione di quest’anno così come per il calendario di appuntamenti con autori sicuramente di calibro internazionale come sempre. Sono giornate intense, dove si respira un’aria particolare e se qualcuno di voi non lo ha ancora provato ci sentiamo davvero di suggerirvelo, ne uscirete sicuramente arricchiti.

Nelle giornate del Salone o Fiera del libro, come spesso sentiamo dire, la città è ovviamente particolarmente affollata e il consiglio per operatori del settore dell’editoria e visitatori è quello di provvedere con largo anticipo alle prenotazioni.

Se cerchi un hotel per il Salone internazionale del libro 2019 a Torino qui trovi il miglior prezzo garantito rispetto alle altre nostre offerte on line e inoltre sempre da questa pagina riceverai aggiornamenti sulle novità su questo molti altri eventi della città.

Family room in hotel per Salone del libro 2019 a Torino

 

La visita al Salone può essere una delle tante ragioni per far vivere un’esperienza nuova ai vostri ragazzi e le camere Family room sul nostro sito saranno sicuramente la soluzione migliore per il vostro soggiorno in questo caso.

I vantaggi della prenotazione diretta dal nostro sito ufficiale sono molti tra i quali la possibilità di effettuare il check out tardivo alle ore 13.00, camere in esclusiva non presenti altrove e servizi accessori disponibili solo sul nostro sistem

AGGIORNAMENTO AL 7 MARZO 2019                    Lingua ospite salone del libro 2019 Torino

E’ stata oggi presentata ufficialmente l’edizione con novità davvero di rilievo:

 

  • L’area espositiva sarà più grande con 14.000 metri quadri di spazio in più in sostanza l’Oval Lingotto
  • Ingresso quest’anno dal Padiglione 1 di Lingotto e anche dall’Oval
  • Il Paese ospite viene sostituito con la lingua ospite che quest’anno sarà lo spagnolo
  • La lingua ospite porterà la partecipazione di grandi autori proveniente da tutto il mondo e in particolare dal Sudamerica
  • Proprio per la prima giornata del Salone, all’inaugurazione è previsto l’intervento di Fernando Savater filosofo, saggista e romanziere spagnolo

 

 

Le nostre offerte per te