Salone internazionale del libro 2018 a Torino dal 10 al 14 maggio

10 / Mag / 2018
Hotel per Salone del libro 2018

Sede: Lingotto Fiere

Indirizzo: Via Nizza, 280, 10126 Torino TO

Data: Mag 10 to Mag 14

Durata: 9:00 – 23:00

Il Salone internazionale  del Libro di Torino 2018, Il più importante evento dedicato al libro in Italia, si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2018, nei stand del Lingotto Fiere, in via Nizza, 294 – 10126 Torino, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Il tema di quest’anno è “UN GIORNO, TUTTO QUESTO”, a cui l’illustratore Manuele Fior si è ispirato per creare la nuova immagine del Salone.

L’evento torinese ha scelto il futuro come tema di quest’anno. È il mondo di domani che viene messo in discussione da scrittori, scienziati, economisti, artisti, registi o musicisti. Ci aspetta un mondo migliore o peggiore? Si ipotizzerà ciò che possiamo perdere, difendere, preservare. Si dibatterà come assicurarsi che il mondo che noi lasceremo ai nostri figli sia il più felice da vivere, in breve immaginare di che cosa sarà fatto il nostro domani. Saranno tanti i dibattiti sulle questioni culturali, sociali e politiche che attraversano le nostre società. In particolare si dibatterà su cos’è l’Europa nel XXI secolo, o cosa dovrebbe essere? È un’eterna incompiuta? È una chimera?

Il Salone internazionale  del Libro di Torino 2018 si evolve grazie a una programmazione rinnovata, creativa e diversificata. Nel 2018, la XXXI edizione del salone, sempre diretto dallo scrittore Nicola Lagioia, offrirà al pubblico un festival letterario a sé stante, costruito attorno a:

  • Una programmazione a 360 °, ricca, esigente e diversificata, che invita i grandi nomi della letteratura di oggi e mette in luce gli autori e gli attori del libro di domani. Tra gli ospiti illustri Herta Müller, Premio Nobel per la letteratura 2009, Guillermo Arriva, Bernardo Bertolucci e Luca Guadagnino poi altri grandi scrittori come Fernando Aramburu e Paco Ignacio Taibo.

Segnaliamo che il Premio Strega sarà presente al Salone Internazionale di Torino con due sezioni. Il vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi incontrerà al Bookstock Village le scolaresche.

  • Uno dei momenti chiave del Salone internazionale del Libro di Torino 2018 è l’incontro tra editori e lettori. Questa è una grande opportunità per andare a scoprire le quinte di questo mondo e sottolineare l’importanza della libertà di espressione e di pubblicazione. Durante i 5 giorni dell’evento, editori, librai, distributori, autori, bibliotecari saranno presenti per interagire con i visitatori.

LA FRANCIA, UN PAESE ONORATO

Ogni anno, uno degli spazi del Salone internazionale del Libro di Torino è dedicato a un particolare paese, ospite d’onore dell’evento. Nel 2018, è la volta della Francia ad essere presente con vari autori francesi internazionalmente riconosciuti, oltre a promettenti nuovi talenti. Lo scorso anno hanno presenziato autori di successo come Daniel Pennac, Annie Ernaux o Mathias Énard.

Ma il Salone di Torino intende anche dibattere di Storia: l’evento si svolgerà 50 anni dopo gli eventi del maggio 68.  E in questa occasione, un focus speciale sarà dedicato alla letteratura francese e in particolare agli avvenimenti del 68 che hanno cambiato in parte il nostro modo di essere, ci sarà una sezione di approfondimento riferita al maggio Francese.  La Francia è piena di ricchezza in termini di editoria e letteratura, il Salone del Libro di Torino 2018 sarà l’occasione per scoprire questi veri tesori.

Ulteriori informazioni sul sito del salonelibro.it

Se anche tu sei un vero appassionato di libri, ti consigliamo di prenotare, in anticipo, la tua camera d’albergo per il prossimo Salone del Libro di Torino 2018! Sono disponibili diverse formule per sfruttare al massimo il tuo soggiorno a Torino. Se la tua ricerca è per una camera d’albergo a Torino con un letto grande o una camera doppia o familiare o una camera per 3 persone, oppure un bilocale per 4/5 persone, l’Hotel Miramonti a Torino apre le sue porte a tutti gli appassionati di libri.

Scopri le nostre offerte, sul nostro sito, per usufruire di numerosi vantaggi:

  • Miglior tariffa garantita presente solo sul nostro sito!
  • Nessun intermediario, contatto diretto.
  • Offerte e soluzioni esclusive introvabili in rete
  • Disponibilità di Family Room solo sul nostro sito
  • Ricca prima colazione dolce/salato a buffet
  • Connessione Wi Fi gratuita
  • Tea & Coffee maker
  • Mediaset Premium senza costi aggiuntivi
  • Late Check out su richiesta e disponibilità

Se cerchi un hotel per il Salone del libro 2018 a Torino e vuoi il miglior prezzo prenota sul nostro sito, chiamaci o scrivici su WhatsApp 011203434

Le nostre offerte per te