Festival della Psicologia 2017 a Torino

07 / Apr / 2017
Festival della pssicologia Torino 2017 hotel Miramonti

Sede: CavallerizzaReale

Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 9, 10124 Torino

Data: Apr 07 to Apr 09

Durata: All day.

Il Festival della Psicologia 2017 a Torino, alla sua terza edizione, è un grande evento scientifico, culturale e multidisciplinare. Si terrà a Torino dal 07 al 09 aprile 2017 nella sede della nuova Aula Magna dell’Università di Torino della Cavallerizza Reale, in Via Giuseppe Verdi, 9.

Al Festival della Psicologia 2017  a Torino, ideato, ricordiamolo, dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte, quest’anno si racconteranno storie e la loro influenza su di noi. Storie che hanno subito diversi modi di narrazione nel tempo, storie coinvolgenti a tal punto di immedesimarci nel loro racconto, storie che ci permettono di vedere noi stessi e il mondo che ci circonda sotto diversi modi.

La prima edizione del 2015 fu un grande successo con il tema della felicità al centro dei dibattiti. Mentre la seconda edizione del 2016 ha trattato il tema della Fiducia in tutte le sue pieghe anche quelle più nascoste.

Il programma completo del Festival della Psicologia 2017 a Torino, rivolto a grandi e piccini, prevede:

  • Eventi
  • Workshop
  • Dibattiti
  • Laboratori creativi
  • Spettacoli

Il festival sarà animato da vari studiosi del mondo della psicologia, attori ed artisti del mondo dello spettacolo, docenti del mondo universitario e giornalisti.

Ci sarà il realizzatore di film Pupi Avati, autore di film di successo come “Impiegati”, “Regalo di Natale”, a fianco di Luigi Cancrini, psichiatra e psicoterapeuta, per dibattere e raccontare storie di infanzia negata. Le storie sono una raccolta dell’ultimo libro, di Luigi Cancrini, “Ascoltare i bambini”.

Non mancherà l’antropologo e sociologo francese David Le Breton, autore del libro “Il mondo a piedi”. Al Festival della Psicologia 2017  a  Torino, David Le Breton parlerà del suo saggio “Fuggire da sé – Una tentazione contemporanea”.

 

Enrica Tesio, laureata in Lettere, animatrice di uno dei blogs più seguiti in Italia  rivelerà, ai partecipanti del festival, la sua verità sull’amore.

Paolo Giordano sarà uno dei protagonisti più in vista del festival. Ricordiamo che è l’autore di tre libri tradotti in tutte le lingue: La solitudine dei numeri primi, Il corpo umano, Il nero e l’argento.

E tanti altri.

Se cerchi un hotel per il Festival della Psicologia 2017 a Torino l’offerta migliore la trovi sul nostro sito o scrivi alla nostra chat WhatsApp 3400628796

Le nostre offerte per te