Sede: Aula Magna Cavallerizza Reale
Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 9, 10124 Torino
Data: Mar 29 to Apr 02
Durata: All day.
La quinta edizione della Biennale Democrazia 2017, anche quest’anno, si terrà a Torino, dal 29 marzo al 2 aprile 2017.
Erano ben 128 gli specialisti presenti nella passata edizione, sotto la presidenza di Gustavo Zagrebelsky, a confrontarsi per meglio comprendere il nostro presente e preparare il futuro.
I dibattiti della quarta edizione erano centrati sulle trasformazioni sul piano sociale ed economico, le grandi migrazioni e i tempi sfrenati sul luogo lavorativo e la vita di tutti i giorni.
La quinta edizione della Biennale Democrazia 2017 è un’iniziativa della città di Torino, realizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Dove:
La manifestazione avrà luogo in varie sedi a Torino:
- Teatro Regio
- Teatro Carignano
- Teatro Gobetti
- Aula Magna dell’Università di Torino presso la Cavallerizza Reale
- Circolo dei Lettori
Sono previste altre sedi che saranno individuate a tempo debito.
Il titolo di questa edizione sono “Uscite d’emergenza” e proporrà una riflessione sulla crisi del nostro tempo con analisi e discussioni su temi civili e politici.
I TEMI
I temi dell’attualità e della convivenza civile saranno al centro dei dibattiti tra autorevoli ospiti nazionali e internazionali. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare alle discussioni proposte dalla manifestazione di quest’anno, ossia:
- Stati di necessità: migrazioni, terrorismo, lavoro, cambiamento climatico, conflitti.
- Società dell’incertezza: incertezza in ambito psicologico, relazionale e lavorativo della nostra esistenza quotidiana.
- Governo delle emergenze: come si possono coniugare democrazia e gestione delle emergenze?
- Nuovi inizi: Quali sono i nuovi scenari davanti all’emergere di nuovi modi di vivere con i quali ci confrontiamo?
Se sei alla ricerca di un hotel per la Biennale Democrazia 2017 a Torino ricordati che prenotare dal nostro sito diretto o chiamandoci al telefono conviene.
In alternativa puoi approfittare dell’offerta WhatsApp che ti garantisce il 12 % di sconto rispetto alle nostre tariffe on line.