Thai Boxe Mania 2018 a Torino il 27 gennaio

27 / Gen / 2018
Thai boxe mania 2018 Hotel a Torino

Sede: Palazzetto Dello Sport Ruffini

Indirizzo: Viale Bistolfi, 10, 10141 Torino TO

Data: Gen 27 to Gen 27

Durata: 9:00 – 23:00

Organizzato sabato 27 gennaio 2018 dal Maestro, pluricampione mondiale, Carlo Barbuto e dal Promoter Alex Negro, questa nona edizione del Thai Boxe Mania riunirà in Italia alcuni dei migliori pugili al mondo che gareggeranno sotto le regole delle discipline: Thai Boxe, Kick Boxing, K-1 e MMA ovvero il Mixed Martial Arts.

Questo evento di statura internazionale si svolgerà nel Palaruffini in viale Burdin 10 a Torino, che con la sua configurazione particolare si presta a questo spettacolo reale di gladiatori dei tempi moderni.

Torino ospiterà il Thai Boxe Mania 2018, uno spettacolo straordinario che combina Thai boxe e kick boxing thailandesi.

La boxe thailandese è una vera religione in Tailandia. Più che uno sport, questa antica arte di combattimento è parte della vita quotidiana nel paese e trasporta valori tradizionali tailandesi. Questo evento unico è quindi l’occasione per scoprire questo aspetto molto importante della cultura thailandese in Italia e riunire gli amanti della Tailandia durante una serata eccezionale. Durante la sera del 27 gennaio, ci saranno combattimenti eccezionali nella cornice unica e prestigiosa del padiglione del Palaruffini di Torino.

UN PO’ DI STORIA

La nascita di questa arte marziale risale tra il XV e XVI secolo, durante il periodo del regno di Ayutthaya. Per far fronte alle invasioni birmane, il popolo del Siam aveva sviluppato un’arte bellica per combattere corpo a corpo contro un nemico armato. Questa tecnica di difesa è stata chiamata Muay Thai. Durante i periodi di pace che seguirono, la Muay Thai divenne una fonte di divertimento per le persone che venivano regolarmente a guardare i combattimenti tra i soldati. È da lì che nacque la tradizione delle scommesse e che la pratica si diffuse nel regno del Siam.

Il Thai Boxe Mania è uno sport di combattimento molto completo. Per la sua efficacia, viene insegnato alla polizia e all’esercito.

Le armi più formidabili del Thai Boxe Mania sono i gomiti e i calci, dati allo stinco che permette al combattente di distruggere l’appoggio del suo avversario colpendolo nelle gambe. Nel Thai Boxe Mania, non ci sono colpi dati a terra, semplicemente per rispetto all’avversario che, steso a terra, è in una posizione di inferiorità. In Tailandia e Svizzera, i gomiti sono ammessi in gara ma nel resto del mondo sono ammessi solo tra i professionisti, con l’accordo dei combattenti, dei dirigenti e dell’organizzatore. Il combattimento si svolge in 3 o 5 round a seconda del livello di pratica, è preceduto da una danza rituale: la Ram Muay. La vittoria può essere ottenuta con KO o ai punti.

La boxe thailandese aiuta a sviluppare I sistemi cardiovascolari e muscolari, coordinazione, flessibilità e molte tecniche di combattimento. Può essere praticata a qualsiasi età.

Trattandosi di un week end potrete approfittare dell’evento Thai Boxe Mania 2018 per visitare la nostra bella Torino e per questo vi invitiamo a verificare la disponibilità di camere e le offerte in esclusiva qui sul nostro sito, in assoluto convenienti rispetto alle altre che trovate sugli altri canali di booking on line.

Se cerchi un hotel per Thai Boxe Mania 2018 a Torino prenotare direttamente dal nostro sito, telefonicamente o al nostro numero WhatsApp conviene, SEMPRE

Le nostre offerte per te